Torna al Sommario


Sottoscrizione al servizio WiMAX

Per poter utilizzare WiMAX, è necessario aprire un account presso un provider di servizi di rete WiMAX. La procedura di registrazione e sottoscrizione è facile. Quando la sottoscrizione al provider di servizi è completata, la rete di quel provider diventerà la propria rete preferita, vale a dire la prima rete a cui il computer si collegherà non appena ci si connette a WiMAX. L'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX si collegherà dando sempre la precedenza all'ultima rete a cui ci si era connessi. Si può comunque scegliere di connettersi a qualunque rete WiMAX disponibile.

Prima di eseguire la sottoscrizione a una rete potrebbe essere necessario configurare il firewall del computer. Il processo di sottoscrizione richiede di aprire una comunicazione a due vie tra il computer laptop e la rete WiMAX. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del firewall.

NOTA: WiFi e WiMAX non possono operare contemporaneamente. Se WiFi è connesso e si accende WiMAX, WiFi verrà disconnesso. È necessario chiudere tutte le connessioni WiFi.

NOTA: se la scheda di rete WiMAX è gestita da un programma diverso dall'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX, occorre rimuovere tale programma dal computer. Riavviare quindi il computer.

Seguire questa procedura per sottoscrivere al servizio WiMAX presso un provider di servizi.

  1. Se l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX non è aperta, aprirla adottando uno dei seguenti metodi:
  2. Controllare che WiMAX sia acceso. Nella finestra principale, fare clic su WiMAX: Acceso.
  3. Dopo breve tempo, alcune reti WiMAX dovrebbero apparire nella finestra principale. Se una rete non compare, fare clic su Cerca reti. Se al termine della ricerca non sono elencate reti, consultare il seguente sito Web per determinare se WiMAX è disponibile nella propria area.

    http://www.intel.com/go/getWiMAX
  4. Scegliere una rete e connettersi ad essa, facendo doppio clic sulla rete o selezionandola e facendo clic su Connetti.

    NOTA: durante questo processo, l'applicazione del firewall del computer potrebbe richiedere all'utente di autorizzare la comunicazione tra il sito Web del provider dei servizi WiMAX e il computer. Per completare il processo di attivazione, è necessario consentire la comunicazione
  5. Completata la connessione alla rete, viene visualizzato il seguente messaggio:

    Si è effettuata la connessione a <Nome rete>. Se non si ha una sottoscrizione al servizio WiMAX con <Nome rete>, sarà necessario farla. La pagina Web per la sottoscrizione dovrebbe aprirsi automaticamente. Altrimenti, fare clic qui per aprirla.

    Potrebbe essere necessario configurare il firewall personale per consentire l'accesso. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

  6. Se la pagina Web di sottoscrizione non si apre automaticamente, per aprirla fare clic sul collegamento nel messaggio o aprire manualmente un browser Web. Il laptop si collegherà alla pagina Web dove sarà possibile effettuare la sottoscrizione al servizio WiMAX con il provider. L'esatto processo di registrazione e sottoscrizione varia in funzione del provider di servizi WiMAX. Il processo è breve e richiede l'interazione dell'utente. Completato il processo di sottoscrizione, si disporrà dell'accesso completo a Internet tramite WiMAX.

Torna all'inizio

Torna al Sommario

Marchi di fabbrica e Dichiarazioni di non responsabilità