Per poter utilizzare WiMAX, è necessario aprire un account presso un provider di servizi di rete WiMAX. La procedura di registrazione e sottoscrizione è facile. Quando la sottoscrizione al provider di servizi è completata, la rete di quel provider diventerà la propria rete preferita, vale a dire la prima rete a cui il computer si collegherà non appena ci si connette a WiMAX. L'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX si collegherà dando sempre la precedenza all'ultima rete a cui ci si era connessi. Si può comunque scegliere di connettersi a qualunque rete WiMAX disponibile.
Prima di eseguire la sottoscrizione a una rete potrebbe essere necessario configurare il firewall del computer. Il processo di sottoscrizione richiede di aprire una comunicazione a due vie tra il computer laptop e la rete WiMAX. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del firewall.
NOTA: WiFi e WiMAX non possono operare contemporaneamente. Se WiFi è connesso e si accende WiMAX, WiFi verrà disconnesso. È necessario chiudere tutte le connessioni WiFi.
NOTA: se la scheda di rete WiMAX è gestita da un programma diverso dall'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX, occorre rimuovere tale programma dal computer. Riavviare quindi il computer.
Seguire questa procedura per sottoscrivere al servizio WiMAX presso un provider di servizi.
http://www.intel.com/go/getWiMAX
NOTA: durante questo processo, l'applicazione del firewall del computer potrebbe richiedere all'utente di autorizzare la comunicazione tra il sito Web del provider dei servizi WiMAX e il computer. Per completare il processo di attivazione, è necessario consentire la comunicazione
Si è effettuata la connessione a <Nome rete>. Se non si ha una sottoscrizione al servizio WiMAX con <Nome rete>, sarà necessario farla. La pagina Web per la sottoscrizione dovrebbe aprirsi automaticamente. Altrimenti, fare clic qui per aprirla.
Potrebbe essere necessario configurare il firewall personale per consentire l'accesso. Fare clic qui per ulteriori informazioni.