Torna al Sommario


Connessione a WiMAX


Connessione alla propria rete WiMAX

Quando la sottoscrizione al provider di servizi è completata, la rete di quel provider diventerà la propria rete preferita, vale a dire la prima rete a cui il computer si collegherà non appena ci si connette a WiMAX. L'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX si collegherà dando sempre la precedenza all'ultima rete a cui ci si era connessi. Si può tuttavia scegliere di connettersi a qualsiasi rete WiMAX disponibile e di sottoscrivere a più di un provider di servizi di rete alla volta.

L'utilità di connessione ricorda sempre l'ultima rete a cui ci si è collegati e, se è disponibile, la visualizza nell'area di stato.

Nell'immagine seguente, la rete indicata è la rete preferita.

Per connettersi alla rete preferita, seguire una di queste procedure:


Riconnessione automatica

Se il proprio laptop è connesso a WiMAX, ma poi si disconnette, perché il segnale è debole o a causa di un altro problema, l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX tenterà di continuo di ricollegarsi all'ultima rete WiMAX a cui si era connessi. Quando invece ci si disconnette intenzionalmente da WiMAX, l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX chiuderà la connessione e la lascerà chiusa finché non si effettua nuovamente il collegamento a WiMAX.


Disconnessione da una rete WiMAX

Quando ci si disconnette intenzionalmente da WiMAX, l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX chiuderà la connessione e la lascerà chiusa finché non si effettua nuovamente il collegamento a WiMAX.

Per disconnettersi da una rete WiMAX, usare uno dei seguenti metodi:


Riconnessione a una rete WiMAX

Quando ci si disconnette intenzionalmente da WiMAX, l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX chiuderà la connessione e la lascerà chiusa finché non si effettua nuovamente il collegamento a WiMAX. Vedere Disconnessione da una rete WiMAX.

L'utilità di connessione ricorda sempre l'ultima rete a cui ci si è collegati e, se è disponibile, la visualizza nell'area di stato. Per connettersi alla rete preferita, seguire una di queste procedure:


Connessione a un'altra rete sottoscritta

L'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX cercherà e riporterà sempre la rete preferita, cioè l'ultima rete a cui ci si è collegati. È possibile tuttavia che si sia sottoscritto a più di un provider di servizi di rete. Per connettersi a un'altra rete sottoscritta, seguire questa procedura:

  1. Nella finestra principale, fare clic su Espandi .
  2. Fare clic su Cerca reti. L'utilità ricercherà tutte le reti. Nella ricerca sono incluse la rete preferita, le reti a cui ci si è collegati in passato e le nuove reti. La ricerca impiega circa 45 secondi e i risultati sono visualizzati man mano che ciascuna rete viene rilevata. L'avanzamento della ricerca è indicato da una barra blu. Per effettuare la connessione non è necessario attendere il completamento della ricerca (vedere il passaggio seguente).
  3. Per connettersi a un'altra rete sottoscritta, selezionare la rete e fare clic su Connetti. O fare semplicemente doppio clic sulla rete. Questa rete WiMAX diventa ora la propria rete preferita.

Connessione a una nuova rete WiMAX

Talvolta è necessario effettuare la connessione a una rete WiMAX a cui non ci si è mai collegati in precedenza. Se ad esempio ci si sposta con il laptop in una nuova città o area, il provider di servizi WiMAX della località precedente (la rete preferita) potrebbe non essere disponibile. Per collegarsi a una nuova rete è necessario attivare il servizio presso un nuovo provider, esattamente come si è fatto con il primo provider di servizi di rete WiMAX. Per informazioni sulla procedura, vedere Sottoscrizione al servizio WiMAX.

NOTA: l'attivazione del servizio presso un nuovo provider di servizi di rete WiMAX non comporta l'annullamento o la modifica del contratto esistente con il proprio provider corrente.


Annullamento della sottoscrizione a un provider di servizi di rete WiMAX

Per annullare la sottoscrizione a un provider di servizi WiMAX, è necessario contattare il provider stesso. Non è possibile annullare la sottoscrizione utilizzando l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX. Il sito Web di supporto del proprio provider di servizi potrebbe essere riportato nella finestra Supporto.


Torna all'inizio

Torna al Sommario

Marchi di fabbrica e Dichiarazioni di non responsabilità