Esistono due tipi di ricerca delle reti:
Quando si accende WiMAX e non si è connessi a una rete WiMAX, l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX ricerca automaticamente la rete preferita, vale a dire l'ultima rete a cui ci si è connessi. Quando la rete preferita viene trovata, l'utilità interrompe la ricerca e invita l'utente ad effettuare la connessione.
Se la rete preferita non viene trovata appare il messaggio:
<Nome rete> non è disponibile per la connessione.
L'utilità continuerà periodicamente la ricerca. È comunque possibile in qualsiasi momento avviare la ricerca immediata della propria rete preferita. Per farlo, fare clic su Cerca nella finestra principale. La ricerca viene avviata e si interrompe non appena viene trovata la rete preferita, a cui si è invitati a connettersi. Facendo clic su Cerca si cercherà solo la rete preferita.
Se la ricerca è stata avviata facendo clic sul pulsante Cerca, è possibile interromperla in qualsiasi momento facendo semplicemente clic su Interrompi ricerca.
Per connettersi a una rete diversa dall'attuale rete preferita, si può utilizzare Cerca tutte le reti WiMAX disponibili.
Per connettersi a una rete diversa dall'attuale rete preferita, si può eseguire la ricerca di tutte le reti WiMAX disponibili.
NOTA: la ricerca di tutte le reti consuma molta batteria e dovrebbe durare meno di un minuto.
Per cercare tutte le reti WiMAX, seguire questa procedura:
NOTA: durante questo processo, l'applicazione del firewall del computer potrebbe richiedere all'utente di autorizzare la comunicazione tra il sito di attivazione e fornitura del servizio WiMAX e il computer. Per completare il processo di attivazione, è necessario permettere la comunicazione