Torna al Sommario


Utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX


Panoramica sull'applicazione

L'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX consente di gestire con facilità le connessioni del laptop alle reti WiMAX. La connessione a WiMAX è semplice e l'utilità tiene traccia delle reti disponibili e a cui si può connettere automaticamente. Il software Intel® PROSet/Wireless WiMAX è completamente configurabile. La scheda di rete e la connessione WiMAX possono essere facilmente spente ogni volta che è necessario.

L'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX può essere eseguita in Microsoft Windows* XP, Windows Vista* e Windows* 7.


Finestra principale

La finestra principale dell'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX appare in due modi:


Finestra ridotta

Quando l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX viene visualizzata in modalità ridotta sono disponibili informazioni sull'utilità, sullo stato della connessione e sulla disponibilità dell'ultima rete WiMAX a cui ci si è collegati (la rete preferita). Il programma è normalmente visualizzato in questa modalità. Da qui è possibile:


Visualizzare lo stato

L'area di stato informa sullo stato dell'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX.


Connettersi alla propria rete preferita

Se l'ultima rete a cui ci si è connessi (rete preferita) è disponibile, viene visualizzata nell'area di stato ed è possibile connettersi ad essa. Ad esempio: <Nome rete> è disponibile per la connessione. Viene anche indicata la potenza del segnale . Fare clic su Connetti per collegarsi alla rete. Per ulteriori informazioni, fare clic su Connetti. Se la rete preferita non è disponibile, appare un messaggio di notifica che consiglia di ricercare di nuovo la rete.


Cerca

Se non si è connessi a WiMAX, l'utilità ricercherà periodicamente l'ultima rete a cui si era connessi. Questa viene chiamata rete preferita. Il pulsante Cerca è presente solo se la rete preferita non era stata rilevata durante l'ultima ricerca. Per evitare di attendere l'avvio della ricerca periodica automatica, fare clic su Cerca per cercare immediatamente la rete preferita.

Si può anche fare clic su Interrompi ricerca per interrompere la ricerca in corso. Notare che la ricerca preferita è diversa da quella effettuata tramite il pulsante Cerca reti nella finestra intera, che ricerca tutte le reti. Per ulteriori informazioni sulla ricerca delle reti, fare clic su Cerca.


Spegnere e accendere WiMAX


Visualizzare e impostare le opzioni

Fare clic su Opzioni per accedere al menu delle seguenti opzioni:


Allargare la finestra a dimensione intera

La modalità Finestra intera consente di visualizzare l'elenco corrente delle reti ed eseguire la ricerca di tutte le reti disponibili. Fare clic su Espandi per aprire la finestra intera. Il pulsante Espandi è presente solo se non si è già connessi a WiMAX e se la finestra non è già allargata. Per ridurre nuovamente la finestra, fare clic su Riduci .


Accedere alla Guida e ad altre informazioni

Fare clic su Guida per visualizzare il menu tramite cui accedere alla presente guida (in alternativa, premere il tasto F1) e al Supporto, che riporta le informazioni relative all'assistenza.


Informazioni ed icone

Nella finestra principale sono presenti numerose icone. Oltre a queste icone, vedere anche quelle utilizzate nella Barra delle applicazioni.

Connessione a: questa icona indica che si è connessi a WiMAX. Viene visualizzata la rete a cui si è connessi. In quest'area sono visualizzate molte altre icone e messaggi di stato. Vedere Messaggi di stato.

Potenza segnale: sono visualizzate da una a sei barre verdi; maggiore è il numero di barre e più potente è il segnale. I segnali più potenti consentono connessioni più rapide. Con segnali meno potenti le connessioni sono più lente e potrebbero interrompersi.

Rete connessa in precedenza: indica che in precedenza ci si è connessi a questa rete. La sottoscrizione alla rete potrebbe essere sia attiva che disattiva.

Indirizzo IP

Quando si è connessi, fornisce l'indirizzo del protocollo Internet assegnato alla scheda di rete WiMAX.

Ora

Indica la durata della connessione dal momento in cui la connessione è iniziata.


Finestra intera

Quando si avvia per la prima volta l'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX, l'utilità esegue la ricerca di tutte le reti WiMAX disponibili ed eventualmente le visualizza in modalità a finestra intera. In questa finestra si può visualizzare l'elenco di tutte le reti attualmente disponibili.

Se il programma è ridotto a icona, fare clic su Espandi per visualizzare la finestra intera. Il pulsante Espandi è visualizzato solo se non si è già connessi a WiMAX e se la finestra non è già allargata.

intera

In modalità a finestra intera è possibile eseguire tutte le operazioni eseguibili in modalità ridotta e, inoltre, ricercare tutte le reti. Nella ricerca sono incluse tutte le reti a cui ci si è collegati in passato e le nuove reti eventualmente rilevate. Per eseguire questa ricerca, fare clic su Cerca reti. Per ridurre nuovamente la finestra, fare clic su Riduci. Notare inoltre che, se non si è già connessi a una rete, il pulsante Riduci non è visualizzato.


Chiudere la finestra dell'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX

Per chiudere la finestra principale dell'utilità di connessione, fare clic su X nell'angolo superiore destro della finestra principale. È necessario prima chiudere tutte le finestre secondarie dell'utilità.

NOTA: la chiusura della finestra principale dell'utilità di connessione di Intel® PROSet/Wireless WiMAX non chiude l'utilità stessa e la connessione WiMAX aperta. L'utilità e la scheda di rete continuano a funzionare. Per chiudere una connessione, fare clic su Disconnetti nella finestra principale o fare clic su WiMAX: Spento.


Torna all'inizio

Torna al Sommario

Marchi di fabbrica e Dichiarazioni di non responsabilità