ConfigFree


ConfigFree è un pacchetto di utilità per la configurazione della rete. Comprende le seguenti utilità:

SUMMIT
Cerca dispositivi senza fili
Diagnostica connettività
Dispositivi
Profili
Connessione rapida

SUMMIT consente di inviare facilmente dei file agli utenti presenti all'interno di un'area conferenza. Per trasferire i file, è possibile procedere nei due modi descritti di seguito.
   - Inviare il file direttamente.
  - Copiare prima il file nell'area di archiviazione (area comune) e quindi farlo scaricare dall'utente.


La funzione "Cerca dispositivi senza fili" consente di cercare dispositivi di rete locale senza fili e Bluetooth attivi nelle
vicinanze e visualizza le informazioni relative a tali dispositivi in una mappa virtuale.

Quando si attiva la ricerca dei dispositivi senza fili dal menu di ConfigFree della barra delle applicazioni, viene avviato "Avvio di ConfigFree" che ricerca sia "i dispositivi Bluetooth" che "i dispositivi di rete locale senza fili".

Diagnostica connettività aiuta a risolvere i problemi di connettività che si incontrano nell'uso del proprio PC notebook. Utilizzare questa funzione ogni volta che si verifica un problema relativo alla rete.

Dispositivi consente di abilitare e disabilitare i dispositivi di rete. Questa funzione permette di modificare le proprietà dei dispositivi della propria rete locale cablata e senza fili e di eseguire la commutazione automatica tra i due tipi di rete locale.

Profili permette di eseguire la configurazione della rete in maniera più rapida ed efficiente.
La configurazione di rete creata viene definita "profilo". Quando si seleziona un profilo creato in ConfigFree, la configurazione di rete del computer utilizza le impostazioni di connettività di quel profilo. Se la funzione Area di accesso in rete locale senza fili è abilitata, viene visualizzato anche il profilo di tale funzione. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione Diagnostica connettività per rilevare gli eventuali problemi di rete e individuare le possibili soluzioni. Nota: le impostazioni SSID e chiave WEP della rete locale senza fili non possono essere modificate quando si esegue la commutazione della configurazione di rete.

Connessione rapida consente di configurare una connessione in rete locale senza fili (Ad hoc) tra il proprio PC e un proiettore senza fili Toshiba facendo clic sull'icona della barra delle applicazioni per avviare l'utilità Toshiba Wireless Projector. Questa funzione è abilitata se è stata precedentemente installata l'utilità Toshiba Wireless Projector.
La modalità Connessione rapida si utilizza in ambienti in cui non è presente alcun punto di accesso. Questa funzione consente di configurare rapidamente il PC senza fili nella modalità Ad Hoc (peer-to-peer) e di avviare SUMMIT.

Funzioni utili di ConfigFree
Questa sezione spiega come avvalersi delle funzioni di ConfigFree per utilizzare in modo più efficiente la propria rete.

Impostazioni di rete

Questa sezione fornisce semplici spiegazioni di alcuni termini importanti.

Requisiti di sistema

Questa sezione descrive i requisiti di sistema di ConfigFree.